Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maurizio Benedetti & Piero Sidoti

18 Giugno 2022 19:00 - 22:30

€5

Ore 19:00
POLJE

Spettacolo “Amore [fino a prova contraria]”
Piero Sidoti: voce e chitarra acustica

Una fiaba raccontata, evocata, suonata e cantata dove la narrazione, le musiche e le canzoni si dissolvono, intersecano e riecheggiano fra di loro. E’ qui che i brani dell’ultimo album di Piero Sidoti hanno trovato casa.
Una fiaba ma ancora di più un viaggio meditativo per conoscere, prendere consapevolezza e accogliere tutto il nostro mondo interiore, senza forzature, accettando anche le nostre parti più oscure, senza identificarsi con esse e imparando così a lasciare e lasciarsi andare. Navigare consapevolmente dentro il nostro flusso vitale verso quello che ci fa stare bene.

Ore 20.30
Reading: Maurizio Benedetti
Presenta: Francesco Tomada

La poesia di Maurizio Benedetti sfugge a ogni tipo di possibile classificazione: capace di associazioni ardite e visionarie senza però essere forzatamente sperimentale, si tratta di una scrittura che conduce in un taglio del reale continuamente sorprendente e imprevedibile, ma al tempo stesso solidamente ancorata alla personalità del suo autore e a una drammaticità che la rende epica e commovente. Ascoltare e vedere Maurizio Benedetti dal vivo, inoltre, è un’esperienza indimenticabile: la maggior parte dei poeti faticano a presentare i propri lavori, alcuni imparano a recitarli, Benedetti invece incarna i testi come se essi si impadronissero del suo corpo e della sua voce fino a farne offerta e comunione.

 

Evento a numero chiuso e su prenotazione 5 euro (con degustazione dei vini dell’azienda)

Info e prenotazioni: 
+39 351 611 2644
ticket@circolofain.org

 

POLJE, Novali 11, Krmin

19:00 Koncert Piero Sidoti (glas in akustična kitara)

“Ljubezen [dokler se ne dokaže nasprotno]”

Kantavtor bo na Festivalu Odsevi predstavil album “Ljubezen [dokler se ne dokaže nasprotno]”, katerega skupni imenovalec so občutki in čustva, kjer opeva nepopolne, napačne in čudovite ljubezenske zgodbe, predvsem pa človeške ljubezenske zgodbe. Avtor se je odločil, da se razgali in spregovori o najbolj intimnih in skrivnih delih duše. Z ironijo ustvarja lahkotnost, ki lahko hkrati prodre v globino samega sebe in poleti nad resnost in težo banalnosti in klišejev.

20.30 Branje Maurizio Benedetti. Moderira: Francesco Tomada

 Poezija Maurizia Benedettija se izmika vsakršni klasifikaciji: zmožna je drznih in vizionarskih asociacij, ne da bi bila nasilno eksperimentalna. Njegovo pisanje je izraz vsakokrat presenetljivega in nepredvidljivega razreza stvarnosti, obenem pa je trdno zasidrano v osebnosti avtorja in dramatičnosti in s tem epsko in ganljivo. Poslušati in gledati Maurizia

Benedettija v živo je obenem tudi nepozabno doživetje: večina pesnikov stežka predstavlja svoje delo, nekateri se ga naučijo recitirati, Benedetti pa uteleša besedila, kot da bi prevzela njegovo telo in glas, dokler ne postaneta daritev in obhajilo.

 Dogodek z omejenim številom udeležencev in obvezno rezervacijo – 5 evrov (z degustacijo vin v kleti)

Dettagli

Data:
18 Giugno 2022
Ora:
19:00 - 22:30
Prezzo:
€5
Categoria Evento:

Luogo

Polje
località Novali 11, Cormòns + Google Maps

Organizzatore

Connessioni – Circolo Fain