Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Primož Sturman & Eleonora Bianchini

17 Giugno 2022 19:00 - 21:00

€5

Ore 19.00
TENUTA DI ANGORIS
Reading: Primož Sturman “Bestiario di confine”
Presenta: Francesco Tomada

Undici storie attraversate da personaggi complessi come complesso è il margine geografico in cui abitano. Amori che mescolano identità, sogni di confini che riaffiorano, contrabbandieri che si spostano fra Italia e Jugoslavia. Sturman entra nelle pieghe narrative del concetto di confine e fa emergere tutti i limiti e le potenzialità delle terre di mezzo. Trieste, il Mediterraneo, il Carso, Gorizia a cavallo sono i luoghi interessati ai periodi storici quali il fascismo, gli anni Settanta e il mondo di oggi, dove una carrellata di uomini e donne si muovono fra vicende assurde, grottesche, vivide.

Ore 19.30
Concerto “Come un’aquila in alto”
Eleonora Bianchini: voce e chitarra acustica

Il titolo del concerto prende nome dal primo brano che Eleonora scrisse durante gli anni vissuti negli Stati Uniti, in cui vedeva la sua vita cambiare, la mente aprirsi, il suo cuore rinascere e dove ammirava la grande forza dell’aquila, la sua eleganza e la capacità di volare sino alle più alte vette osservando il tutto con una pace unica.

La cantautrice ha vissuto nove anni fuori dal suo paese d’origine, l’Italia, passando da Boston a New York, da Quito a Delhi… Scrivere canzoni si è così tramutato in una serie di appuntamenti con se stessa, in cui raccontava storie di vita vissuta, di lezioni apprese e del desiderio di continuare a scoprire che cosa la vita le teneva ancora in serbo.

A Riflessi presenterà principalmente brani che fanno parte dei suoi dischi realizzati come cantautrice con l’aggiunta di altri brani composti da cantautori che stima e che in qualche modo risuonano nelle sue corde.

Eleonora Bianchini nasce in Umbria, dove a Perugia frequenta il Conservatorio Morlacchi dal 1999 al 2003. Dopo aver vinto una borsa di studio per il Berklee College of Music, Eleonora inizia a vivere negli Stati Uniti e pubblica 3 dischi come cantautrice.
Vanta esperienze all’estero come docente di canto jazz, tra cui in Ecuador. Nel 2014 collabora in duo con Enzo Pietropaoli, pubblicando 2 album.
Nel 2020 esce il disco “Andar”, registrato in trio con Enzo Pietropaoli e Luciano Biondini. Eleonora attualmente è docente di canto jazz presso i Conservatori di Trento e Rodi Garganico.

 

Evento a numero chiuso e su prenotazione 5 euro (con degustazione dei vini dell’azienda)

Info e prenotazioni: 
+39 351 611 2644
ticket@circolofain.org

 

Posestvo Angoris, Angoris 7, Krmin

19.00 Branje: Primož Sturman “Obmejni bestiarij”. Moderira: Francesco Tomada

 

Zgodbe, v katerih nastopajo liki, ki so tako zapleteni kot geografsko obrobje, na katerem živijo. Ljubezni, v katerih se mešajo identitete, sanje o mejah, ki se nenehno pojavljajo, tihotapci, ki se gibljejo med Italijo in Jugoslavijo. Sturman se spušča v pripovedne gube koncepta meje ter razkriva vse omejitve in možnosti vmesnih ozemelj.

Ta bestiarij postane metafora za sleherno politično mejo naše Evrope, našega sveta, saj čezmejna razsežnost povsod nosi s sabo travmatičen zgodovinski spomin in zapleten odnos do koncepta politične, kulturne in zasebne identitete.

 

19.30 Koncert Eleonora Bianchini (glas in akustična kitara)

“Kot orel v višavah”

 

Naslov koncerta izhaja iz prve skladbe, ki jo je Eleonora napisala v letih, ko je živela v Združenih državah Amerike, kjer se ji je spremenilo življenje, odprl um, prerodilo srce in kjer je občudovala veliko moč orla, njegovo eleganco in sposobnost, da poleti na najvišje vrhove ter vse opazuje s svojevrstno spokojnostjo.

Pevka in avtorica je devet let živela zunaj domače Italije, se selila iz Bostona v New York, iz Quita v Delhi, tako da je pisanje pesmi postalo niz srečanj s samo seboj, na katerih je pripovedovala zgodbe o preživetem življenju, naučenih lekcijah in želji, da bi še naprej odkrivala, kaj ji življenje še prinaša.

Na Festivalu Odsevi bo predstavila predvsem pesmi s svojih kantavtorskih albumov, dodala pa bo tudi druge pesmi kantavtorjev, ki jih ceni in ki nekako odmevajo v njenih strunah.

 

Dogodek z omejenim številom udeležencev in obvezno rezervacijo – 5 evrov (z degustacijo vin v kleti)

Dettagli

Data:
17 Giugno 2022
Ora:
19:00 - 21:00
Prezzo:
€5
Categoria Evento:

Luogo

Tenuta di Angoris
Località Angoris 7, Cormòns
Cormòns, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Connessioni – Circolo Fain